Accetta il tuo aspetto

Oggigiorno è difficile sfogliare una rivista o guardare un film senza essere inondati di immagini di ragazze o ragazzi perfetti. E' poco realistico pensare che la gente sia veramente così. Talvolta le ragazze pensano erroneamente che essere pelle e ossa le renda più attraenti. I ragazzi invece ritengono di essere più seducenti con i muscoli. Guardati intorno, ci sono persone di tutti i tipi al mondo. E quasi tutti hanno qualcosa di sé che non amano. Allora, apprezzati per ciò che sei.
Se vuoi migliorare la tua forma fisica, sforzati senz'altro di farlo, ma fallo in modo sicuro senza dimenticare mai la tua salute. Prendere steroidi, pillole per dimagrire, diuretici o lassativi è molto rischioso: se assunti per lunghi periodi, possono davvero mettere in pericolo la tua salute e creare dei danni nel lungo termine. Fai attenzione ai disturbi alimentari come l'anoressia e la bulimia. L'anoressia comporta una notevolissima perdita di peso. L'individuo che ne è affetto  ritiene di essere in sovrappeso, e diventa pelle e ossa. In alcuni casi, può arrivare persino alla morte. La bulimia è una malattia in cui si alternano periodi di sovralimentazione e periodi di eliminazione attarverso il riscorso a  purghe, lassativi e attività fisica estenuante. Sappi che i disturbi alimentari e l'uso di sostanze sono comportamenti estremamente pericolosi per il corpo e per la mente.

 Tutti i ragazzi sono un po' scontenti del proprio corpo e pensano " Se solo potessi cambiare….., la mia vita sarebbe migliore". Tuttavia,  non funziona così. La vera felicità non sta nella taglia dei tuoi jeans, ma viene della tua forza personale, del rispetto che hai di te stesso, e dalla conoscenza che hai di te.